Mathematical Methods for Economics and Finance


Ringrazio tutti gli studenti che hanno voluto condividere la propria personale esperienza a testimonianza che  l'organizzazione, il duro lavoro e una ferrea volontà sono gli ingredienti essenziali che conducono al successo.

      Che le loro parole siano da sprono a tutti gli studenti che si accingono ad affrontare gli esami di Metodi                  Matematici per Economia e Finanza (M.Papi) e Mathematical Methods for Economics and Finance (F.Gozzi).

  • Ho preparato con Giancarlo l’esame di Mathematical Methods for Economics, seguendo il consiglio di alcuni colleghi di corso che avevano già preparato con lui lo stesso esame. Devo dire che ho fatto davvero bene ad affidarmi a lui, riuscendo a superare l’esame con un fantastico 30 e Lode. Prima di iniziare a fare lezioni con Giancarlo, questo esame mi sembrava uno scoglio insuperabile, sia per la difficoltà, sia per le lacune che mi accompagnavano dalla triennale. Giancarlo è una persona molto cordiale e competente. È molto preciso nelle sue spiegazioni e soprattutto attento a far capire appieno i concetti spiegati e gli argomenti affrontati. Con me ha davvero avuto una grande pazienza ed è sempre stato molto disponibile a rispondere ad ogni mia domanda e a chiarire ogni dubbio avessi. Lo consiglio vivamente!

                                                                                                                                                    Mariarosa Caterino ,Economics

  • Ciao a tutti, sono Enrico, studente di Finance.

         Fin da subito ho avuto grandi difficoltà ad affrontare il corso di Metodi Matematici del Professor Gozzi, e ho deciso per               questo di affidarmi a Giancarlo, preparando l’esame dall’inizio alla fine in maniera dettagliata e completa.
         I risultati sono stati ottimi e si acquisisce una comprensione totale della materia, anche per chi, come me, partiva da                   grandi lacune in matematica.
         Consiglio vivamente a chiunque abbia delle difficoltà ad approcciarsi al corso di affidarsi alla disponibilità e competenza             di Giancarlo, una garanzia!

                                                                                                                                                            Enrico Fioravanti, Finance

  • Ho conosciuto il prof Giancarlo tramite amici, in quanto appena iniziata la magistrale in Economics ho avuto difficoltà nello studio di Mathematical Methods for Economics. Il prof è sempre stato disponibile e puntuale nelle spiegazioni, abbiamo coperto tutto il programma del corso (compresa la parte opzionale) e ho superato l'esame con 28. Credo che difficilmente avrei capito alcuni argomenti senza l'aiuto del prof Giancarlo, soprattutto per la complessità della materia e lacune pregresse.  Le sue lezioni mi hanno fatto riscoprire l'interesse per la matematica, materia fondamentale soprattutto per chi studia Economics, perché rappresenta la base anche per gli altri corsi core come Macro e Micro.

                                                                                                                                                       Luca Lochi Maria, Economics

  • Dopo aver provato, con scarso successo, a preparare da solo l’esame di Mathematical Methods ho deciso di affidarmi a Giancarlo. Il suo metodo preciso e attento ai dettagli mi ha aiutato a capire a pieno questa materia. Mi ha sorpreso la sua chiarezza espositiva, anche per gli argomenti più complessi, e la sua conoscenza a 360 gradi di tutta la matematica. Giancarlo mi ha aiutato a colmare alcune lacune che mi portavo dietro dal liceo e che non mi avrebbero permesso di comprendere la maggior parte degli argomenti di questo corso. Molto apprezzata è stata la sua conoscenza delle modalità di esame, che mi ha permesso di concentrarmi maggiormente sugli argomenti chiesti più spesso. La mia preparazione finale era sufficiente per poter ambire al voto massimo, e se non ci sono riuscito è stato solo per alcuni miei errori di distrazione durante l’esame. Ho comunque raggiunto un ottimo risultato e posso affermare con certezza che da solo non ci sarei mai riuscito. 

         Consiglio, inoltre, di fare le lezioni in gruppo. È stato fondamentale per me avere un collega con cui confrontarmi sugli               esercizi.

 

                                                                                                                                                            Tommaso Catera, Finance

  • Prima di affrontare l’esame di Mathematical Methods avevo delle forti lacune in matematica che sicuramente non mi avrebbero permesso di ottenere un risultato soddisfacente all’esame. Per questo ho deciso di affidarmi a Giancarlo. Grazie alla sua conoscenza approfondita degli argomenti ed alla sua chiarezza nell’esporre concetti molto avanzati, sono stato in grado di colmare le mie lacune e di ottenere un’ottima votazione finale. Inoltre, al di là dei risultati accademici, la sua particolare attenzione ai dettagli mi ha permesso di apprezzare molti aspetti che rendono la matematica una bellissima materia.

 

                                                                                                                                                        Marco De Vincenzi, Finance

  • Giancarlo possiede una conoscenza puntuale e capillare della materia, risponde con puntualità a tutti i quesiti che gli vengono proposti ed è in grado di fornire una preparazione ragionata (e non meramente meccanica) in vista della prova d’esame. Inoltre, presenta una molteplicità di argomenti sotto una prospettiva di approfondimento, la quale però risulta essere fondamentale per una corretta comprensione delle tematiche affrontate. Fornisce una preparazione mirata sulle esigenze dello studente, quasi fosse un “vestito di seta” (e non una “rigida armatura”, come invece è quella che spesso si riscontra nei corsi universitari, in quanto destinati a una numerosa platea di studenti con livelli di conoscenze e difficoltà eterogenei). È infine flessibile sugli orari e sinceramente interessato al buon esito della preparazione.

                                                                                                                      Federico, Banche e Intermediari Finanziari

  • Affrontare l'esame di Metodi Matematici con Gozzi senza una base triennale solida in matematica o ingegneria è qualcosa che rasenta l'impossibile. Grazie a Giancarlo, che é davvero preparato a 360 gradi su questo esame, diventa quasi facile. Preparatissimo, capace, appassionato. Una garanzia per gli studenti di Finanza e di Economics .

                                                                                                                                                Riccardo Veglioni, Economics

  • Dopo alcune difficoltà riscontrate nel superamento del corso di metodi matematici, dovute sia a mie carenze che alla difficoltà intrinseca del corso, mi sono rivolto a Giancarlo. Seguire le sue lezioni e il suo metodo è stato per me illuminante. Attraverso la sua conoscenza e competenza sia in ambito tecnico che didattico sono riuscito a comprendere a fondo la materia e a superare l’esame di metodi matematici con 30 e lode!! Giancarlo, oltre che essere una persona super preparata è anche molto solare e disponibile. Dopo aver seguito le sue lezioni non posso che consigliarlo a tutti!

                                                                                                               Niccolò Carnemolla, Banche e Intermediari Finanziari

  • Sono venuto a conoscenza della possibilità di poter ricevere lezioni per la preparazione dell'esame di Metodi Matematici del Professor Gozzi tramite alcuni colleghi degli anni precedenti ed il timore di affrontare un esame così ostico è svanito non appena ho cominciato a seguire le lezioni con Giancarlo. Mi ha particolarmente colpito la chiarezza espositiva e dunque la facilità con cui è in grado di trasmettere argomenti ostici in poco tempo. Inoltre è in grado di fornire una preparazione molto specifica in quanto è molto informato sul programma e sue variazioni e di conseguenza cerca di trasmetterti il miglior metodo possibile. Grazie alle sue lezioni, che per me sono state INDISPENSABILI, sono riuscito ad ottenere una valutazione finale di 28/30, non posso che ringraziarlo e consigliarlo a chiunque dovesse incontrare difficoltà nella preparazione dell'esame, non ve ne pentirete.

                                                                                                        Jacopo Schiazzano, Banche e Intermediari Finanziari

  • Durante i primi giorni della magistrale tutti noi ci siamo chiesti come dover studiare metodi matematici. Trovarsi a lezione e non capire la maggior parte delle cose che spiega Gozzi è assolutamente normale! Infatti vi consiglio vivamente di prendere delle lezioni private con Giancarlo. Le ho fatte sia individuali che di gruppo e sono state necessarie per capire finalmente tutto quel materiale che, all'inizio, non aveva un senso. Abbiamo fatto anche le parti opzionali e quindi insieme cercato di coprire tutto il programma. Questa materia è molto interessante e facendo lezione con lui mi sono molta appassionata. Ovviamente queste lezioni non possono sostituire uno studio autonomo e bisogna mettere in conto di dedicarsi per un periodo abbastanza lungo soltanto a quella materia, proprio perché richiede tantissimo tempo per assorbirla.

                                                                                                                                                                    Beatrice, Economics

  • Grazie al corso di Giancarlo sono riuscito non solo a recuperare le lacune matematiche che avevo da una laurea triennale in Scienze Politiche e  a superare l'esame con ottimi risultati, ma ho soprattutto riscoperto l'interesse e l'entusiasmo per lo studio della materia che avevo dimenticato.

                                                                                                                                                              Marco Baticci, Economics

  • Ho preparato l'esame di Mathematical Methods for Finance insieme a Giancarlo con ottimi risultati. La materia può sembrare davvero insuperabile ma grazie all'aiuto di Giancarlo , con la sua incredibile preparazione e pazienza, diventa non solo superabile ma addirittura interessante. Giancarlo è stato in grado di darmi sicurezza preparandomi in modo serio e studiando il mio percorso di volta in volta. Se si hanno problemi con questa materia  non c'è dubbio, la soluzione migliore che potrete trovare è quella di contattare Giancarlo e finalmente SUPERARE questo scoglio.

                                                                                                                                                                Tommaso Orlandi, Finance

  • Sono una studentessa di Finance e mi sono rivolta al professore Giancarlo a novembre e ho conseguito l'esame di Mathematical Methods for  Finance con successo i primi di febbraio. Avevo diverse difficoltà e lacune e in più non avevo un vero e proprio ''metodo'' per approcciare  in maniera corretta i problemi. Il professore Giancarlo mi ha guidata attraverso un percorso di crescita, dove mi ha insegnato con grande professionalità a risolvere esercizi complessi e a capire fino in fondo gli argomenti. Credo davvero che i suoi insegnamenti mi gioveranno a lungo termine.

                                                                                                                                                                              Giulia A.B.

  • Ho preparato con Giancarlo l'esame di Mathematical Methods for Economics and Finance del Professor Gozzi e il suo supporto, preciso e chiaro, è stato preziosissimo non solo al fine del superamento dell'esame, ma anche per la preparazione dei successivi. Giancarlo è stato fondamentale per capire la materia e non soltanto per studiarla.

                                                                                                                                                                            Eugenio Parigi

  • Ciao a tutti. Sono Riccardo, uno studente della magistrale di Economics del dipartimento di Economia e Finanza. Seguendo il corso di Mathematical Methods for Economics and Finance mi sono accorto di avere molte lacune in matematica e proprio per questo mi sono affidato a Giancarlo. Ho fatto delle lezioni con lui sia per quanto riguarda la teoria sia per la pratica. Giancarlo è davvero eccezionale!  Competente, preparato, preciso e ovviamente anche molto cordiale e simpatico. Dopo mesi di studio e grazie al suo aiuto sono riuscito a prendere un bel voto. Lo raccomando a tutti.

                                                                                                                                                                              Riccardo Cinque

  • Nella mia vita ne ho affrontati di esami difficili, ma nessuno è stato paragonabile all'esame di Mathematical Methods. Non ho la più pallida idea di come sarei riuscito a passarlo senza il prezioso aiuto di Giancarlo. Ne avevo sentito già parlare molto bene da vari miei colleghi e devo dire che le aspettative sono state più che rispettate. Nell'affrontare il programma mi ha seguito in modo completo, partendo dalle basi di conoscenze più o meno pregresse ( o che nell'esame vengono considerate tali) fino ad arrivare ai punti più ardui della materia. È anche una persona squisita e disponibile. Non posso che consigliarvelo vivamente!

                                                                                                                                                                       Vincenzo Ditommaso

  • Sono uno studente di Economics alla Luiss e ho deciso di contattare Giancarlo per preparare al meglio l'esame di Mathematical Methods for Economics del Professor Gozzi. Ritengo che le lezioni di Giancarlo abbiano davvero fatto la differenza in quanto tarate con la massima precisione sull'esame che dovevo sostenere. Consiglio fortemente di rivolgersi a lui se si dovessero avere delle difficoltà o si volessero fare degli approfondimenti in quanto è una persona molto preparata e disponibile.

                                                                                                                                                                               Leonardo Ciotti

  • Alessandro, laureato triennale in Scienze Politiche, magistrale in Economia e Finanza. È stato un grande piacere poter preparare con Giancarlo l'esame di Metodi Matematici per Economia e Finanza. Partendo praticamente da zero, vista la mia laurea triennale in Scienze Politiche, grazie ad un lavoro costante siamo riusciti a recuperare i prerequisiti per poter affrontare l'esame, a coprire tutto il programma, ed a raggiungere un risultato di 29/30 in un solo semestre. Giancarlo è molto disponibile nel soddisfare le esigenze di orario, estremamente preparato ed espertissimo per quanto riguarda tutto il materiale fornito dal docente e necessario per l'esame. Senza la sua guida nel selezionare cosa studiare e come studiare, sarebbe stato senz'altro molto più difficile affrontare un esame così ostico.
                                                                                                                                                                                Alessandro Bechelli
  • William, laurea triennale in economia e commercio, magistrale in banche e intermediari finanziari. Il mio livello iniziale di matematica era basso, avevo delle carenze nei prerequisiti. Ho iniziato le lezioni con Giancarlo a metà settembre e sin da subito le ho trovate fondamentali; Giancarlo è molto preparato e il suo metodo è efficace sia per la teoria che per gli esercizi. Sono riuscito a preparare l'esame nel primo semestre portando a casa un bel 30.  
                                                                                                                                                                                William Aruanno
  • Salve a tutti sono Antonio Cozza studente Luiss che da poco ha sostenuto l'esame di Metodi Matematici tenuto dal Prof.re Fausto Gozzi. Essendo un esame molto complicato e non avendo buone basi in matematica mi sono rivolto a Giancarlo .A posteriori posso dire di aver preso un'ottima decisione. Sin dall'inizio sono venuto a contatto con una persona preparatissima e completamente padrona della materia che mi ha guidato nella buona riuscita dell'esame. Conoscendo a pieno la materia Giancarlo è in grado di inquadrare subito l'argomento e spiegarlo con estrema facilità sia per quanto riguarda la parte teorica che pratica dell'intero programma. Sono riuscito a superare Metodi Matematici con  30/30  e grande merito lo attribuisco a lui. Consiglio vivamente a chiunque riscontri problemi nella preparazione di contattarlo.
                                                                                                                                                                                Antonio Cozza
  • Sarò diretta: Giancarlo è la vostra unica chance per superare con successo l'esame di metodi matematici. La materia è ostica e il programma è particolarmente vasto, ma con Giancarlo sono riuscita a capire a fondo tutti i concetti alternando le lezioni teoriche agli esercizi. Va menzionata anche la sua estrema disponibilità e pazienza: si assicura sempre che i suoi studenti abbiano realmente capito gli argomenti ed è più che disponibile a ripetere e ad approfondire, ma allo stesso tempo vi guiderà per capire su cosa concentrarvi e su cosa no. Ho passato l'esame con successo soprattutto grazie alle sue lezioni.
                                                                                                                                                      Chiara Rubinacci, Economics
  • Sono uno studente Luiss che ha sostenuto l'esame di Metodi Matematici con il professor Gozzi. Durante il corso in aula i concetti mi sembravano estremamente complessi, per questo ho deciso di rivolgermi a Giancarlo. Ho sostenuto con lui molte lezioni e posso dire che è una persona estremamente preparata, puntuale e flessibile negli orari. Svolge le lezioni affrontando per ogni argomento prima la parte teorica e poi quella pratica. Questa modalità, personalmente, mi ha permesso di capire a fondo i concetti e allo stesso tempo saper svolgere gli esercizi. Consiglio vivamente di fare lezioni di Gruppo piuttosto che individuali perché in materie matematiche ritengo sia fondamentale il confronto con gli altri studenti. Il risultato dell'esame è stato ottimo (30/30) , mi ritengo soddisfatto.
                                                                                                                                                                                Gian Marco Miscione
  • Partivo da un livello di preparazione basso.Grazie a Giancarlo ho velocemente recuperato le lacune di base necessarie al superamento di questo esame.Ha un metodo di insegnamento efficace e conosce dettagliatamente il programma di Metodi Matematici.È disponibile alle varie esigenze.
                                                                                                                                                                                 Giorgia Saulino
  •  Ho chiamato Giancarlo per preparare l'esame Mathematical Methods for Economics and Finance. Nonostante il poco tempo disponibile e le scarse conoscenze matematiche pregresse, grazie alla sua disponibilità e alla capacità di spiegare le cose facilmente sono riuscita a superare bene l'esame.                                                                                                                                                                                                                                                                                           Francesca                                                                                                                                              
  • Persona disponibile e preparata al 100%,conosce ogni cavillo della matematica e rappresenta il principale filo diretto per il superamento dell'esame. Perfezionista, è in grado di farti apprendere in pieno la materia e difficilmente ne avrei fatto a meno. Lo raccomando e lo consiglio a tutti.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Raffaele Turiello
  • Capacità di adattarsi a ogni studente, mi è stato confermato anche da altri colleghi che si sono rivolti a Giancarlo, e chiarezza espositiva sono i due tratti che ho più apprezzato. La scelta di affrontare  l'esame in gruppo, su suo suggerimento, si è rivelata vincente grazie alla sua grande capacità di gestione del gruppo stesso.                                                                                                                                           
                                                                                                                                                                       Giovanni Del Vecchio 
  • Le lezioni con Giancarlo sono state svolte con la massima serietà e puntualità. Un professore estremamente preparato in grado di spiegare i più complessi concetti con estrema semplicità, garantendo ai suoi studenti la migliore preparazione per gli esami sia da un punto di vista teorico che pratico.
                                                                                                                                                                              Federico Ciaralli
  • La metodologia è quella giusta, giusto cercar di far capire la teoria alla base per poi applicarla sugli esercizi. Spesso ci si perde in cose che vanno oltre gli argomenti trattati però se queste nozioni sono sporadiche non distraggono dal focus della lezione.
                                                                                                                                                                                    Fabio Ferraro
  • Puntuale, preparato e disponibile sono i tre aggettivi che, a mio parere, meglio incarnano la persona di Giancarlo .Al 99,99% dei casi il risultato è garantito e quindi l'esame è superato. Per andare sul sicuro Giancarlo è ,senza ombra di dubbio, la prima scelta.
                                                                                                                                                                           Salvatore D'Onofrio
  • Il Professore è una persona di grandissima professionalità; disponibile, flessibile negli orari, consente agli studenti di capire concetti anche parecchio complicati in maniera semplice, precisa ed efficace. Il suo metodo di insegnamento che cambia da persona a persona, in base anche al livello da cui la stessa parte, permette di entrare nell'ottica e nella logica della materia e dell'esame. Sono estremamente soddisfatta di aver preso lezioni private, sono arrivata all'esame preparata e sicura di me e di quanto avevo capito grazie a lui, superando l'esame al primo appello(certo con studio e applicazione anche da parte mia!!). Docente assolutamente preparato in materia, viene incontro allo studente e fa di tutto affinché le nozioni siano comprese appieno, persona encomiabile anche a livello umano. Consiglio vivamente e sinceramente di farsi seguire e affiancare da Giancarlo nella preparazione di questo esame, che diversamente sarebbe uno scoglio insormontabile.
                                                                                                                                                                    Francesca Martiradonna
  • Sono stato seguito da Giancarlo nella preparazione dell'esame di Gozzi. Mi sono trovato benissimo fin dall'inizio, quando è riuscito in poco tempo a farmi capire concetti fino ad allora molto complicati. È una persona seria e precisa che ti segue durante tutto il percorso.
                                                                                                                                                                         Pier Matteo Carrescia
  • Con Giancarlo all'inizio ho colmato le lacune pregresse e mi ha aiutato a cambiare metodologia nello studio della matematica e di questo esame in particolare. È stato importante anche svolgere lezioni con altri ragazzi, questo aiuta e velocizza l'apprendimento potendo esercitarsi subito dopo le lezioni e confrontarsi con loro.                                                                                                                                                                                                                        Danilo Caragnano
  • Senza l'aiuto di Giancarlo non sarei mai riuscito a superare l'esame di metodi matematici per l'economia e la finanza. Giancarlo è stato puntuale e chiaro, essendosi lui stesso minuziosamente documentato sul programma. Più che consigliato, è indispensabile.
                                                                                                            Riccardo Signora, studente di economia e finanza Luiss
  • Giancarlo vanta una conoscenza approfondita dei programmi e delle modalità di esame dei corsi di matematica ( e non solo) delle principali università romane. Grazie alla sua grande preparazione, dopo un'attenta analisi delle vostre esigenze costruirà un programma tailor-Made accompagnandovi per mano al conseguimento degli obiettivi prefissati. Personalmente ho trovato un grande professionista ed una grande persona e non potrò mai finire di ringraziarlo.
                                                                                                                                           Studente di economia e finanza Luiss
  • Ho fatto delle lezioni con il professore Giancarlo per la preparazione dell'esame del professore Gozzi e in base alla mia esperienza posso dire che è in grado di dare un ottima preparazione non solo a chi vuole semplicemente passare gli esami ma anche a chi vuole approfondire e capire fino in fondo gli argomenti. È sempre puntuale e disponibile.
                                                                                                                                                                       Francesco Bonomo
  • Ho preparato l'esame di matematica del professor Gozzi con Giancarlo. Con una base di matematica pressoché nulla ho avuto modo di capire a fondo la materia sia dal punto di vista pratico(trucchi e metodi di risoluzione diversi da quelli spiegati dal prof e dagli assistenti in vista dell'esame scritto) sia soprattutto dal punto di vista teorico (alla fine necessario per ottenere un buon voto). In 6 mesi di studio con Giancarlo e altri 6 di preparazione propria sono riuscito a passare quello che credo sia l'esame tra più difficili dell'intera facoltà di economia della LUISS con 29/30. Come persona raccomando Giancarlo per la praticità e semplicità che ha nello spiegare la materia e pure perché mi sta simpatico (anche se dell'Inter...).
                                                                                                                                                                            Francesco Pacelli
  • Mi sono rivolto al Professor Giancarlo per preparare l'esame di Metodi Matematici per Economia e Finanza presieduto da Professor Gozzi. Essendo un laureato triennale in Scienze Politiche, avevo una conoscenza sbiadita della matematica e , inoltre, non riuscivo proprio a seguire le lezioni del Prof. Gozzi. IL Professor Giancarlo è stato molto disponibile e corretto. Dopo un rapido check up del mio background di matematica, ha impostato un programma personalizzato per consentirmi di acquisire un metodo di ragionamento scientifico analitico basato sulla costante ricerca del perché delle cose. Nel corso di questo percorso, Giancarlo non ha dovuto fare altro che adottare un approccio educativo tanto popolare quanto difficile nell'applicazione: l'approccio maieutico, finalizzato ad assorbire concetti (scientifico-matematici) avanzati e non, e a ragionare su esercizi pratici. Consiglio vivamente di prendere ripetizioni da Giancarlo a qualsiasi studente voglia approfondire concetti scientifici avanzati e non e , in particolare, a coloro che debbano superare l'esame del Prof. Gozzi.
                                                                                                                                                                                Filippo Fuggiti
  • Conoscenza della matematica a 360 gradi, grande professionalità e disponibilità a qualsiasi ora. Se avete problemi con le derivate, gli integrali ed i sistemi dinamici...Giancarlo è l'uomo giusto.
                                                                                                                                                                                Tiberio Rocchi
  • Ho preparato l'esame di Gozzi con Giancarlo, che mi è stato di fondamentale aiuto. L'esame era l'orale per il 18, in quanto necessitavo quanto prima di laurearmi, e tramite la sua metodologia ho acquisito conoscenze puntuali e soprattutto organizzate, cosa fondamentale per approcciare al meglio questa materia. Il suo approccio è semplice ma efficace, e come ho detto prima la cosa che fa la differenza con Gozzi è l'organizzazione rigorosa del lavoro, cosa che Giancarlo ha saputo trasmettermi. Consiglio a tutti di rivolgersi a lui, per ottenere ottimi risultati anche in breve tempo.
                                                                                                                                                                                 Enzo Carpino
  • Giancarlo è un professore eccezionale, con un metodo collaudato nel tempo garantisce pieno risultato per tutti gli studenti. Essendo una persona interessante riesce a rendere divertente ed intuitiva ogni lezione svolta. Ogni amico a cui ho consigliato di prepararsi ha superato con successo l'esame di metodi matematici contro ogni aspettativa.
                                                                                                                                                                   Claudio De Dominicis
  • Giancarlo è molto preparato sulla materia e sulla modalità d'esame, oltre che sui migliori modi per approcciarsi ad esso. È stato veramente utile in quanto avevo un breve lasso di tempo per preparare la seconda parte e mi ha seguito in modo efficiente risposto all'obiettivo.
                                                                                                                                                                       Studente di Finance
  • Il percorso con Giancarlo non ha che portato ottimi risultati in termini di preparazione, lui ha una dote nello spiegare anche i concetti più difficili con semplicità e chiarezza permettendo allo studente di avere una preparazione solida e completa per affrontare l'esame. Gli argomenti vengono affrontati con le giuste tempistiche permettendo così non solo di levare ogni dubbio sul lavoro fatto ma di assorbire al meglio i concetti chiave indispensabili per l'esame.
                                                                                                                                                                            Matteo Pecchiari
  • Ti ho contattato per delle ripetizioni per  l'esame del Prof. Gozzi di modelli matematici per economia e finanza, che molti ritengono l'esame più duro dell'intera università. Il tuo aiuto è stato fondamentale in quanto hai chiarito alcuni passaggi che rimanevano difficoltosi, ma quello che conta, più che altro, è l'approccio che hai avuto: deciso a trasmettere una cosa alla volta ma in maniera precisa, andando anche indietro a chiarire alcune lacune pregresse. Ho superato l'esame al primo colpo dopo il tuo aiuto. Grazie.
                                                                                                                                                                                                Mattia
  • Lo scorso anno mi sono affidata a Giancarlo per la preparazione all'esame di Metodi Matematici per Economia e Finanza, del Prof. Gozzi. Ho scelto di intraprendere questo percorso con Giancarlo a seguito dei feedback molto positivi dei mie colleghi universitari che a posteriori mi sento di confermare in pieno. Giancarlo è molto preparato sugli argomenti richiesti e a mio parere è uno dei pochi in grado di aiutarti veramente. È molto paziente e attento, inoltre è assolutamente disponibile a soffermarsi più volte sugli stessi argomenti fino a che lo studente non dimostri di averli interiorizzati correttamente. Consigliato!!!
                                                                                                                                                                                                Cecilia 
  • Ero partita da zero, con conoscenze basilari della matematica (rango, matrici, sistemi lineari). Giancarlo, con al sua pazienza e disponibilità, mi ha dato i mezzi per comprendere le equazioni differenziali, equazioni alle differenze e l'ottimizzazione vincolata, tutti argomenti non semplicissimi...almeno per me. Senza di lui non ce l'avrei fatta a superare brillantemente l'esame!!!
                                                                                                                                                                                Daniela De Rosa
  • Spaventata dal programma molto vasto e dettagliato dell'esame di Metodi del Prof. Gozzi, mi sono rivolta a Giancarlo. Sono stata seguita durante l'intero periodo della preparazione andando a colmare lacune pregresse e affrontando ogni argomento nuovo previsto da programma. Reputo Giancarlo una persona molto preparata e in particolare ne ho apprezzato il suo individuare rapidamente gli errori ricorrenti e lavorare maggiormente su quelli e il trasmettere in modo chiaro e semplice la sua conoscenza, aspetto fondamentale per chi sta apprendendo! Lezioni utilissime e obiettivo raggiunto! Ottimo insegnante!
                                                                                                                                                                               Nunzia Di Veniere
  • Grande preparazione, professionalità e conoscenza dell'esame da preparare fanno di Giancarlo la persona ideale a cui rivolgersi se si vuole raggiungere bene e in poco tempo l'obiettivo. Dopo un'analisi delle mie conoscenze in materia, ha predisposto un programma dettagliato che mi ha portato a conseguire con successo l'esame di metodi matematici per economia e finanza.
                                                                                                                                                                            Daniele Annunziato
  • Mi sono rivolta a Giancarlo per sostenere l'esame di Metodi Matematici per Economia e Finanza. La sua capacità di ragionamento e la sua chiarezza nelle spiegazioni mi hanno permesso di entrare in questa materia ostica, raggiungendo ottimi risultati. Consigliato!
                                                                                                                                                                                     Ilaria DI Franco
  • Giancarlo si è rivelato un ottimo valore aggiunto per il superamento dell'esame di metodi matematici della facoltà di Economia. La qualità che più ho apprezzato è stata la sua capacità di rendere comprensibili argomenti particolarmente ostici anche a chi, come me, ha una discreta preparazione matematica. Le lezioni sono strutturate in modo tale che ad ogni concetto teorico segue il relativo esercizio pratico.
                                                                                                                                                                             Giovanni Semeraro
  • In seguito alle grandi difficoltà riscontrate nella preparazione dell'esame di metodi matematici ho deciso di chiedere aiuto ad un professionista. Sin dall'inizio ho riscontrato grande professionalità e disponibilità per quanto riguarda la preparazione dell'esame, sia per la parte scritta, in cui ho chiesto aiuto per entrambe le parti, sia per la parte dell'esame orale.
                                                                                                                                                                                      Eliana Errico
  • Ho deciso di rivolgermi a Giancarlo perché, mentre stavo preparando l'esame di Metodi Matematici per l'Economia e la Finanza, mi sono resa conto che, pur studiando giorno e notte, il tempo che mi era rimasto a disposizione era troppo poco per riuscire a terminare il programma. Il suo supporto è stato fondamentale perché, conoscendo lui molto bene la materia e , soprattutto, la tipologia d'esame in questione, ed avendo una vasta esperienza di insegnamento alle spalle, in pochissimi giorni con lui ho fatto quello che da sola avrei fatto in 3/4  mesi. Persona concreta e pragmatica (conosce a memoria il programma e i testi d'esame degli ultimi  10 anni, pertanto, sa indicarti esattamente su cosa focalizzarti al massimo e cosa invece lasciare perdere, per consentirti di sfruttare il tempo al meglio), assolutamente efficace nella spiegazione e , soprattutto, infinitamente paziente. È stato un colpo di fortuna l'averlo incontrato.
                                                                                                                        Francesca, studentessa di Economia e Finanza
  • Le lezioni sono di alto livello: a fronte di un esame molto complicato con un programma assai vasto si riesce ad andare dritti al centro delle questioni, circoscrivendo il perimetro degli argomenti da trattare e riuscendo ad ottenere rapidamente gli strumenti per maneggiarli. Il docente conosce perfettamente il contenuto del corso e riesce a fornire in modo ottimale la cassetta degli attrezzi per risolvere gli esercizi da un punto di vista pratico, senza derogare minimamente al rigore teorico richiesto dalla disciplina.
                                                                                                                                                             Federico Armando Nevola
  • Ho seguito le lezioni del Professor Giancarlo per diversi mesi per affrontare  una materia molto ostica. Da subito sono stata rassicurata notando il livello di consapevolezza del professore. Se colui che ti segue nel percorso non conosce il livello dell'esame e le modalità di insegnamento del docente universitario non è detto che le ripetizioni portino a risultati. Inoltre lezione dopo lezione, mi è piaciuto il suo approccio chiaro e completo nel trattare gli argomenti, e la sua capacità di valutare cosa andasse più approfondito. Ottima anche la qualità degli appunti  di volta in volta lasciati a mia disposizione. La grande competenza e cordialità dimostrata (e la capacità di sdrammatizzare nei momenti di panico) mi hanno consentito di affrontare l'esame in modo migliore, portandomi infine al conseguimento dell'obiettivo.
                                                                                                                                                                                   Vittoria Chiesi    
  • Giancarlo è un ottimo alleato per chiunque si approcci ad un esame così complicato e cavilloso come quello di matematica per l'economia. Alta professionalità e flessibilità logistica negli incontri. Lo consiglio vivamente.
                                                                                                                                                                                        Marta Pede    
  • Disponibile ,preparato, metodo di insegnamento chiaro, misurato in base alle esigenze del singolo studente e mirato al superamento dell'esame specifico.
                                                                                                                                                                               Noemi Lombardi