Metodi Matematici per Economia e Finanza


Appelli del 16/06/2021  e  30/08/2021 RISULTATI ECCELLENTI

Gli appelli della sessione estiva del 16/06/2021 e del 30/08/2021 hanno confermato il trend, ormai consolidato, della totalità degli studenti che hanno superato l'esame conseguendo un voto finale alto. La novità è rappresentata dal fatto che tutti i migliori punteggi allo scritto ,con punte fino a 32 su 32 , sono stati ottenuti dagli studenti che si sono rivolti a me per la preparazione dell'esame di Metodi Matematici per Economia e Finanza, confermati poi all'orale, con  mia grande soddisfazione , con la lode.

Questi risultati di assoluta eccellenza sono stati ottenuti grazie a una preparazione rigorosa e puntuale di tutti gli argomenti dell'esame, con approfondimenti sia teorici  che pratici e con l'introduzione, proprio a partire dai due appelli citati, di simulazioni di prove  d'esame di livello più alto rispetto alle prove ''ufficiali'' che sono state date nel corso dell'anno.

  • Dopo alcune difficoltà riscontrate nel superamento del corso di Metodi Matematici, dovute sia a mie carenze che alla difficoltà intrinseca del corso, mi sono rivolto a Giancarlo. Seguire le sue lezioni e il suo metodo è stato per me illuminante. Attraverso la sua conoscenza  e competenza sia in ambito tecnico che didattico sono riuscito a comprendere a fondo la materia e a superare l'esame di Metodi Matematici con 30 e lode. Giancarlo, oltre che essere una persona super preparata è anche molto solare e disponibile. Dopo aver seguito le sue lezioni non posso che consigliarlo a tutti!

                                                                                                                                                                      Niccolò Carnemolla

 

  • Sono Andrea Fabiani, studente Luiss che da poco ha sostenuto l'esame di Metodi Matematici. Essendo un esame molto complicato ho deciso di rivolgermi a Giancarlo, e a posteriori posso garantirvi che si è trattata di un'ottima decisione! Sin dalla prima lezione mi sono reso conto di quanto fosse competente e padrone della materia. Sono stato guidato da lui sia nella parte teorica che in quella pratica, e le sue lezioni mi hanno permesso  di capire a fondo i concetti e al tempo stesso di esercitarmi sugli esercizi. Voglio sottolineare la sua estrema disponibilità e precisione: si assicura sempre che gli argomenti siano stati compresi ed è più che disponibile nel fissare le lezioni in base alle proprie necessità di orario. Non esagero nel dire che ho passato l'esame (32 su 32 allo scritto) soprattutto grazie alle sue lezioni, lo consiglio vivamente.

                                                                                                                                                                      Andrea Fabiani

  • Ho avuto 30 all'esame di metodi matematici, e non credo avrei avuto lo stesso risultato senza Giancarlo. Mi ha seguito per tutta la durata del corso, e già dalla prima lezione si nota chiaramente quanto è appassionato alla materia. È preparato, è chiaro, è preciso. Se si accorge ( e lo nota subito ) che non hai capito qualcosa te la rispiega più volte in maniera più semplice per farti apprendere la nozione. Se dici qualche cazzata lo dice chiaramente e te lo fa notare, se hai una bella intuizione si congratula con te, inoltre il suo sarcasmo connesso alle sue particolari metafore rende la lezione più leggera. Pochissime volte nella mia vita ho incontrato professori così preparati.

                                                                                                                                                                          Davide Farina

 

  • Grazie alla preparazione di Metodi Matematici con Giancarlo sono riuscita a prendere 32 su 32 alla prova scritta ed a svolgere un orale perfetto che mi ha condotta alla lode. Giancarlo prepara in modo ottimale tutte le parti dell'esame e risolve tutti i dubbi. È una sicurezza!!

                                                                                                                                                                      Gioia Angelini

 

  • Sono uno studente magistrale Luiss e ho preparato con Giancarlo l'esame di Metodi Matematici per Economia e Finanza del Prof.re M.Papi ( sullo stesso percorso del Prof.re Gozzi). Nonostante partissi da basi di matematica abbastanza scarse, visto il mio precedente percorso universitario in ambito manageriale, grazie a Giancarlo sono riuscito ad apprendere in maniera solida concetti che da solo non sarei mai riuscito ad affrontare. Disponibilità, flessibilità e precisione hanno reso questo percorso con Giancarlo veramente eccezionale e lo rifarei ad occhi chiusi! Percorso fondamentale ai fini dell'esame vista la sua complessità e la mole di studio ma anche per una preparazione in ambito matematico che torna sicuramente utile nel corso universitario in generale e non solo. Consigliatissimo!

                                                                                                                                                                     Giacomo Tuteri

 

  • Dopo enormi difficoltà riscontrate nel seguire il corso di Metodi Matematici, dovute in parte a carenze che mi portavo dietro dall'esame di matematica della triennale e , in parte dovute alla complessità della materia, mi sono rivolto a Giancarlo su consiglio di altri studenti. Sono stato rapito dalla chiarezza espositiva di tutti gli argomenti, dalla puntualità di tutte le spiegazioni a qualsiasi domanda su qualsiasi argomento del corso, dal trovare un filo conduttore a tutti gli argomenti del corso acquisendo, finalmente, una visione unica di tutta la materia che , all'inizio appariva come un insieme di argomenti non correlati. Ringrazio Giancarlo non solo per  gli ottimi risultati ottenuti ma , soprattutto, per avermi dato una metodologia e una capacità di affrontare un problema che va oltre l'aspetto puramente matematico e che può essere applicato e trasferito a tutti gli ambiti della conoscenza.

                                                                                                                                                                       Gianmarco Mancini

 

  • Ho preparato con Giancarlo l'esame di Metodi Matematici per la finanza (prof.re Marco Papi). Consiglio vivamente le lezioni con Giancarlo, che oltre ad avere un metodo d'insegnamento ben improntato è anche organizzato e flessibile su orari e giorni. Le spiegazioni sono chiare ed efficaci, le lezioni sono piacevoli e Giancarlo è molto professionale e disponibile, risolvendo e chiarendo ogni volta questioni e dubbi che possono sorgere.

                                                                                                                                                                     Gianluca Santolini

  • Lavora in modo professionale e propone un metodo efficace di insegnamento, organizzando argomenti trattati e orari di lezione in modo flessibile per venire incontro alle esigenze degli studenti. Si pone con simpatia e piena disponibilità nei confronti dei suoi allievi, riuscendo a immedesimarsi in loro e risolvendo tempestivamente dubbi e questioni che sorgono durante la lezione. Si vede che svolge questo lavoro soprattutto per passione.

                                                                                                                                                                      Giacomo Canonici